Warframe: il Tennocon 2018 svela moltissime novità

Warframe sarà presto rilasciato su Nintendo Switch.

Tramite il trailer che potete ritrovare qui di seguito, Digital Extremes e Panic Button annunciano che Warframe, famoso gioco sci-fi cooperativo, sbarcherà presto anche su Nintendo Switch.

Il filmato è stato diffuso online a seguito del Tennocon 2018, la convention ufficiale annuale dedicata al mondo Warframe svoltasi a London, in Canada. Durante l’evento, oltre al porting del gioco su Nintendo Switch, sono state annunciate altre due importanti novità, Digital Extremes ha infatti annunciato anche un’espansione open world chiamata Fortuna, e una nuova modalità chiamata Codename: Railjack.

Warframe Switch 2

Fortuna aggiungerà un’intera nuova area interamente esplorabile su Venere, dove i giocatori avranno la possibilità di muoversi liberamente a bordo di un hoverboard. Per quanto Codename: Railjack (che verrà rilasciata dopo Fortuna) darà la possibilità ai giocatori di personalizzare a piacimento le proprie navi e, in squadre da 4 componenti, viaggiare dalla superficie di Venere fino alle rovine nello spazio, gestire combattimenti spaziali, e ovviamente indossare le tute Archwing per assaltare le basi nemiche.
Ma le novità non finiscono qui, sono già stati svelati persino i prossimi due Warframe che si uniranno al gioco nel corso dell’anno: Codename Revenant e Codename Garuda.

Non si ha ancora una data di rilascio ufficiale ma, vista la mole di novità, non sarà necessario attendere a lungo per vedere i primi aggiornamenti. Giocatori Nintendo tenetevi pronti.

Fonte

Samuele Nicotra

Laureato in Comunicazione Professionale, attualmente frequento un Master in Marketing e Storytelling. Tra le mie tante passioni spiccano la musica, i giochi di ruolo, la scrittura e ovviamente i videogames. Scrivere significa mettermi alla prova.