SNES Classic Mini: Nintendo rincara la produzione delle mini console

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha annunciato un drastico aumento della produzione di SNES Classic Mini. La piccola console 16 bit sarà disponibile dal prossimo 29 settembre.

Reggie Fils-Aime, CEO di Nintendo America, ha recentemente rilasciato un’intervista al Financial Times. La chiacchierata ha toccato, tra le tante cose, l’arrivo della seconda mini console Nintendo, revival in piccole dimensioni e hardware più o meno moderno del Super Nintendo Entertainment System (SNES).

SNES Classic Mini

L’anno scorso, uno dei principali problemi che afflissero la console, furono le scarse scorte di hardware che non riuscirono a soddisfare le richieste di tanti appassionati, causando tra l’altro fenomeni di vero e proprio sciacallaggio, ci riferiamo alle vendite su Ebay e e-coomerce simili di NES Classic Mini a prezzi di oltre il 300% del valore iniziale.

A fronte di questo problema e in virtù di ogni pre-order praticamente esaurito dopo pochi minuti, il numero 1 di Nintendo America ha assicurato i giocatori e gli azionisti che questa volta le scorte saranno adeguate.

Durante l’intervista Fils-Aime, ha in parte chiarito il perchè su alcune piattaforme il preorder della mini console sia stato interrotto. Pare infatti che a causa di uno o più bot, i pre order siano stati intasati da una serie incessante di ordini, causando anomalie al sistema.

Sperando che questi inconvenienti non accadano in futuro, attendiamo trepidanti il 29 settembre per poter giocare nuovamente a titoli che hanno segnato la storia dei videogiochi.

Fonte

Tommaso Quacquaruccio

Mi diletto con i videogiochi da quando ho memoria. Sono alla costante ricerca di nuovi giochi che sappiano emozionarmi e divertirmi. Fatemi giocare a tutto tranne che ai moba!

Lascia un commento