Shadow of the Colossus: come abbattere il settimo Colosso – Guida

Risolvere ed abbattere il settimo Colosso: Hydrus.

Continua la nostra avventura nel fantastico mondo di Shadow of the Colossus. Dopo aver abbattuto il gigante Barba, ci troveremo ancora una volta tra le mura del Santuario, pronti a ricevere l’indizio del misterioso Dio Dormin. Questa volta, il nostro obiettivo si troverà molto nord della mappa, saltate quindi in sella a Agro e preparatevi per una lunga cavalcata.

Shadow of the Colossus

Una volta usciti, recatevi alle spalle del tempio e cavalcate in direzione dell’immenso ponte di pietra, in direzione del deserto. Una volta superata la zona arida, vi troverete dinanzi delle antiche rovine, varcate il portale di pietra semi distrutto e proseguite fino a giungere ad uno specchio d’acqua.

Il settimo Colosso, è un immenso serpente acquatico con il potere di generare fulmini, fate quindi attenzione a evitare gli eventuali strali magici. Inizialmente, il mostro nuoterà tranquillo sul fondo del lago, per attirare la sua attenzione tuffatevi in acqua e nuotate verso di esso.

Una volta emerso, egli nuoterà a pelo con la superficie. Calcolate bene il tempo e cercate di aggrapparvi sulla schiena, facendo attenzione ad evitare le protuberanze elettriche.

Shadow of the Colossus

Hydrus, possiede due punti deboli, uno a metà tra la coda e la testa e uno posto sul cranio. Come sempre, aggrappatevi premendo R2 e caricate la barra del colpo il più possibile, così da provocare il più alto danno possibile. Una volta colpito, il Colosso si immergerà e emergerà varie volte, provocando forti strattoni per sbalzarvi via. Tenete ben saldo il tasto R2 e fate attenzione alla barra della stamina, avendo cura di ricaricarla nei momenti di quiete.

Essendo un mostro marino, Hydrus cercherà più volte di ripararsi sul fondo del lago trascinandovi con esso. Fate attenzione alla barra della stamina che, in questo caso, rappresenterà anche la scorta di ossigeno.

Una volta abbattuto il serpente elettrico, vi ritroverete al santuario per ricevere la prossima taglia.

Tommaso Quacquaruccio

Mi diletto con i videogiochi da quando ho memoria. Sono alla costante ricerca di nuovi giochi che sappiano emozionarmi e divertirmi. Fatemi giocare a tutto tranne che ai moba!