Ricreato il trailer di Forza Horizon 4 su GTA V, il risultato è impeccabile

Si potrebbe giocare a “trova le differenze” tanto è fatto bene.

Il merito di questa sorprendente iniziativa va allo YouTuber RavenwestR1, che ha ricreato il trailer di Forza Horizon 4 utilizzando GTA V con una fedeltà e un’attenzione ai dettagli che ha davvero dell’incredibile. Il trailer in questione è quello proposto all’E3 di quest’anno e nel video pubblicato su YouTube l’utente ha ricostruito con esattezza, frame by frame, quanto mostrato alla conferenza, ma utilizzando tutt’altro gioco.

I più precisini potrebbero far notare che alcuni dettagli tecnici sono ovviamente più marcati e ben definiti sul nuovo gioco di Playground Games rispetto alla resa su GTA V (come per esempio i graffi e l’effetto sporco), ma rimane il fatto che RavenwestR1 ha dimostrato grande creatività, passione e precisione, non lasciandosi certo scoraggiare dai limiti grafici.

Forza Horizon GTA

A quanto pare non era la prima follia di questo tipo intrapresa dallo YouTuber, il cui canale ospita svariati trailer di videogiochi automobilistici riproposti tramite altri ambienti di gioco.
L’uscita di Forza Horizon 4 è prevista per il 2 ottobre di quest’anno. Fino ad allora c’è sempre GTA V, qualche mod e tanta fantasia.

Fonte

Altre curiosità su Forza Horizon al seguente link.

Samuele Nicotra

Laureato in Comunicazione Professionale, attualmente frequento un Master in Marketing e Storytelling. Tra le mie tante passioni spiccano la musica, i giochi di ruolo, la scrittura e ovviamente i videogames. Scrivere significa mettermi alla prova.