Resident Evil 7: oltre 4 milioni di copie vendute

Resident Evil 7 ha venduto oltre 4 milioni di copie nell’ultimo anno fiscale. Il titolo, rilasciato lo scorso 24 gennaio per le maggiori piattaforme può quindi definirsi un successo?

Resident Evil 7, l’ultimo capitolo della famosa saga horror porta a casa un nuovo successo commerciale.

A rivelare questi dati è Capcom stessa che, si dichiara molto soddisfatta che il ritorno di Resident Evil sia stato apprezzato da pubblico e critica.

Resident-Evil-7

Questi dati di vendita, si riferiscono allo scorso anno fiscale, finito lo scorso 31 marzo. Complessivamente Resident Evil 7 è riuscito a sfiorare oltre 4 milioni di copie vendute, aggiudicandosi quindi il 6 posto nella classifica vendite complessiva di tutta la fortunata saga horror.

Nonostante il successo, Capcom è ambiziosa e si pone come obiettivo di vendere almeno altre 2 milioni di copie di gioco entro la fine dell’anno fiscale corrente.

Il brand Resident Evil non è nuovo ovviamente a numeri di questa portata, attualmente il primo posto è saldamente detenuto da Resident Evil 5 grazie a 9.5 milioni di copie vendute, seguito immediatamente dal capitolo 6 (8 milioni), medaglia di bronzo invece al capitolo due con 4.96 milioni.

Sebbene le vendite non siano certo un flop commerciale, le aspettative degli investitori auspicavano la vendita di ben 10 milioni di unità, una cifra importante che racchiudeva in se la speranza che il brand sarebbe tornato alla ribalta in modo incisivo, superando perfino Resident Evil 5.

Obiettivi a parte, le novità apportate al capitolo 7 grazie anche alla tecnologia VR hanno certamente suscitato nuovamente l’interesse dei videogiocatori e critica, viste le numerose recensioni positive. Il futuro della saga è in pericolo? Al momento è difficile dirlo, ma se parliamo di cifre la Capcom non può certo dispiacersi del tutto.

Fonte

Tommaso Quacquaruccio

Mi diletto con i videogiochi da quando ho memoria. Sono alla costante ricerca di nuovi giochi che sappiano emozionarmi e divertirmi. Fatemi giocare a tutto tranne che ai moba!

Lascia un commento