Red Dead Redemption 2: online il primo gameplay

Impariamo a conoscere un mondo vivo e vibrante.

È da poche ore online il primo gameplay ufficiale dell’attesissimo Red Dead Redemption 2. Il video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Rockstar Games, ci farà conoscere più da vicino quanto promesso e visto negli ultimi mesi.

Ma partiamo con ordine, come da antica tradizione, l’ambientazione nei titoli Rockstar non è mai stata banale, anzi potremmo quasi definirla una co-protagonista. Anche in RDR2 gli sviluppatori non sono stati da meno, costruendo un mondo ricco di vita, qualitativamente altissimo e con un’atmosfera che sembra arrivare dritta dal vecchio West. 

Il nostro alter ego virtuale, Arthur Morgan, è un fuorilegge della famigerata banda dei Van der Linde. La gang, rivestirà un ruolo fondamentale nel gioco, in quanto interagire con i suoi membri, svolgere missioni secondarie e commissioni varie ci ripagherà con bonus, segreti e tanto altro ancora.

L’ecosistema che ruota attorno agli accampamenti sembra molto interessante, in quanto i campi base saranno non solo un punto di ristoro, ma anche un luogo di aggregazione dove famiglie e membri dei Van der Linde interagiranno creando un vero e proprio avamposto.

Il vecchio West era un periodo duro, si sa e spesso a parlare per prima era la pistola. L’interattività con i PNG è molto curata, la nostra fama infatti influenzerà in modo decisivo in mondo di gioco, in quanto determinate informazioni, missioni e atteggiamenti delle comparse dipenderanno da come siamo abituati a rapportarci con il prossimo. Come imposterete il vostro stile di gioco? Eroe pistolero? O malvagio rinnegato? Ad ogni azione corrisponde una reazione, quindi pensateci bene.

Red Dead Redemption 2 è atteso per il 26 ottobre 2018 per console PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte

Tommaso Quacquaruccio

Mi diletto con i videogiochi da quando ho memoria. Sono alla costante ricerca di nuovi giochi che sappiano emozionarmi e divertirmi. Fatemi giocare a tutto tranne che ai moba!