Pokémon GO: in arrivo 50 nuovi pokémon e il meteo in-game

Niantic ha annunciato l’arrivo dei 50 Pokémon di terza generazione all’interno di Pokemon GO e l’introduzione delle condizioni meteo dinamiche.

Niantic conferma attraverso Twitter che a partire da questa settimana Treecko, Torchic, Mudkip e molti altri Pokémon, originariamente scoperti nella regione di Hoenn, saranno introdotti all’interno di Pokémon Go. Non sarà l’unico aggiornamento, infatti ci sarà anche l’introduzione del meteo dinamico che avranno un impatto reale nel gioco sotto diversi aspetti.

Con i pokémon provenienti da Rubino e Zaffiro, il meteo dinamico è la novità di spicco del gioco, poichè andrà ad influenzare tutte le dinamiche del gameplay. Ora il meteo sarà determinante per incontrare diverse tipologie di Pokémon, così come influirà sull’andamento delle battaglie favorendo attacchi legati ad una tipologia di meteo in particolare e riducendo l’efficacia di quelli non ottimali in base alle condizioni.

 “Gli attacchi di alcuni tipi di Pokémon saranno più efficaci in determinate condizioni meteorologiche, quindi un Fire Spin di Charizard funzionerà meglio nei giorni di sole, ad esempio. “

Non ci saranno più scuse, è l’ora di armarci di ombrello e scarponi da neve e catturare ogni pokémon a disposizione!

Ricordiamo che Pokémon GO è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store e se volete rimanere sempre aggiornati potrete visitare il sito ufficiale .

Fonte

Prisca Cogoni

Studentessa a Roma 3, appassionata di arte, videogiochi, giochi da tavolo e nerdate varie che ora si cimenta nello scrivere articoli, recensioni e nevs.

Lascia un commento