PlayerUnknown’s Battlegrounds supera il milione di utenti connessi

PlayerUnknown’s Battlegrounds sale, sale e sale ancora. Si fermerà mai la sua scalata?

Ricordate quando vi parlammo dell’enorme successo riscosso da PlayerUnknown’s Battlegrounds, tale da raggiungere le vette più alte delle classifiche mondiali e conquistarsi il podio tra i giochi con il maggior numero di utenti connessi contemporaneamente? Bene, dimenticate tutto perché abbiamo un nuovo record.

A quanto sembra infatti il survival più amato degli ultimi mesi si trova ora al primo posto nella lista dei titoli con il numero di giocatori in-game, raggiungendo quota 1,025,083 e scansando di diverse migliaia due grandi giochi firmati Valve: Dota 2 e Counter Strike: Global Offensive.

PlayerUnknown's Battlegrounds

Sembra paradossale da dire, ma i dati parlano chiaro. A quanto sembra, PlayerUnknown’s Battlegrounds si sta rivelando un progetto sempre più amato dal pubblico. Ma quanto durerà il suo successo? Secondo alcuni si tratta solamente di una moda passeggerà, una tipologia di gameplay che nel giro di qualche mese finirà con il scemare sempre di più, fino ad essere dimenticato. Bisogna però ammettere che tale successo è di notevole rilevanza, specialmente perché non è l’unico gioco di questo genere. 

Basti considerare che all’inizio di questa settimana il gioco ha raggiunto quota 10 milioni di copie vendute, malgrado sia ancora in Early Access e il suo rilascio risalga a solamente sei mesi fa.

Voi a cosa pensate sia dovuto questo enorme successo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti, specialmente se fate parte di quel milione di utenti connessi.

Fonte

Veronica Fontana

"Condividi nel tuo profilo delle brevi informazioni che possano essere mostrate anche ai visitatori". Cos'è questo, un museo? Allora faccio l'animale imbalsamato, mi metto in posa. La mia descrizione riporta la passione per i film, le serie TV e i videogiochi.

Lascia un commento