Nintendo: un tweet per omaggiare Aldo, Giovanni e Giacomo

Non posso né scendere né salire….

I gestori della pagina Twitter di Nintendo Italia sono grandi appassionati di film, vedere per credere. Strano a dirsi, ma in questi ultimi tempi la divisione italiana della grande N sta seguendo una particolare forma di marketing, ovvero utilizzare i suoi personaggi più famosi per citare scene cult di alcuni film italiani .

Il primo simpatico tweet, è stato dedicato al recente Mario Tennis Aces, disponibile da poche settimane in esclusiva Nintendo Switch. Nel tweet, viene citato l’immortale Fantozzi, nella sempre mitica scena della partita a tennis con Filini: “Allora ragionere, che fa? Batti?”.

Di recente invece, i buontemponi Nintendo sono tornati con un nuovo tweet, che vede protagonista Link di Breath of The Wild alle prese con un’arrampicata alquanto difficoltosa. In questo caso, la citazione più calzante non poteva che essere quella di Tre Uomini e una Gamba del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

I fan hanno molto gradito questi simpatici siparietti e, anche noi come loro, speriamo che Nintendo continui a divertirci con queste citazioni.

Tommaso Quacquaruccio

Mi diletto con i videogiochi da quando ho memoria. Sono alla costante ricerca di nuovi giochi che sappiano emozionarmi e divertirmi. Fatemi giocare a tutto tranne che ai moba!