Mowgli: ecco il primo trailer ufficiale del film

“Andrà tutto bene, fratellino.”

Poche ore fa Warner Bros. ha pubblicato i trailer ufficiali di Mowgli, un nuovo adattamento cinematografico de Il libro della giungla ma che si preannuncia subito avere toni ben diversi dalle versioni del libro che abbiamo già avuto modo di vedere al cinema.

Dopo la versione animata del 1967 e il live action diretto da Jon Favreau uscito nel 2016, dal prossimo 25 ottobre potremo assistere a questo nuovo adattamento, presentato come un’opera più matura, adulta ed in generale più fedele alla raccolta di racconti di Rudyard Kipling. In Mowgli assisteremo ad una fusione tra le tecniche di motion capture e il live action con la partecipazione di un cast stellare che conta nomi come Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch e Naomie Harris e la regia di Andy Serkis.


La storia segue l’infanzia del bambino Mowgli, allevato da un branco di lupi nella giungla dell’India. Mentre apprende le dure regole della giungla, sotto la tutela dell’orso Baloo e della pantera Bagheera, Mowgli viene accettato dagli altri animali come uno di loro – da tutti, eccetto uno: la temibile tigre Shere Khan. Nella giungla, però, potrebbero nascondersi insidie ben peggiori che il bambino dovrà affrontare in un percorso alla scoperta delle proprie origini umane.

Andrea Costagliola

"per vivere bene il segreto è dedicare venti minuti al giorno ai problemi che rendono difficile la tua vita. Io in quei venti minuti mi faccio un pisolino."