Metro Exodus rimandato, molti giochi ancora senza data d’uscita

Non resta che aspettare ancora, ancora e ancora…

Manca poco meno di un mese all’E3 2018 e il profilo dei partecipanti inizia a delinearsi, così come quello degli assenti, che spesso fanno quasi più clamore. E sfortunatamente alla lista di coloro che non saliranno sul palco si è aggiunta THQ Nordic, software house che ha attualmente in sviluppo circa 54 titoli, ma che è sotto stretto controllo da parte del pubblico per alcuni giochi in particolare, compreso Metro Exodus.

Quest’ultimo, quarto capitolo dell’omonima saga tratta dai romanzi di Dmitry Glukhovsky, è stato presentato proprio all’E3 dello scorso anno con un trailer che ha lasciato gli spettatori senza parole e al tempo stesso con tante, troppe domande. Allora la data di rilascio non era ben definita, bensì era stata presentata come finestra di lancio sul mercato del gioco la seconda metà del 2018, verso l’autunno o addirittura Natale.

metro exodus

Purtroppo però le cose non vanno quasi mai come previsto e il publisher di THQ Nordic, Deep Silver, ha nelle ultime ore annunciato che Metro Exodus è stato rimandato al 2019, presumibilmente ai primi mesi dell’anno. Gli sviluppatori non sono però così cattivi da lasciare il loro pubblico a bocca asciutta e hanno promesso di mostrare un nuovo trailer all’E3, seppur il team non sarà personalmente presente all’evento.

A tal proposito, A4 Games e Deep Silver hanno dichiarato: “Lo sviluppo di Metro Exodus sta procedendo bene; siamo tutti davvero eccitati da ciò che stiamo vedendo. Abbiamo costantemente rivisto i progressi del gioco per garantire un prodotto che i giocatori e i fan della serie Metro vogliono e meritano, oltre a tenere d’occhio gli annunci dei nostri prodotti concorrenti. Vogliamo che tutti siano in grado di provare il gioco della saga di Metro più ambizioso realizzato finora e quindi abbiamo preso la decisione di spostare la data di rilascio al primo trimestre del 2019.”

metro exodus

“Sappiamo che questa sarà una notizia deludente per i fan che avevano sperato di giocare quest’anno, ma sappiamo anche che apprezzerete i risultati che questo ulteriore sviluppo e la nuova data di rilascio porteranno. Vorremmo anche cogliere l’occasione per confermare che all’E3 di giugno mostreremo un gameplay nuovo di zecca da un ambiente di gioco mai visto prima per il vostro divertimento.”

“Grazie per la vostra pazienza e comprensione, non vediamo l’ora di condividere di più con voi a giugno.”

Come se questo non bastasse, altri giochi in sviluppo dai ragazzi di THQ Nordic sono ancora in attesa di una data per il rilascio, come Darksiders 3 e Biomutant. Speriamo che ci siano presto delle novità a riguardo, così come per Wasteland 3 e The Bard’s Tale 4, entrambi in sviluppo da inXile Entertainment

metro exodus

Siete tra coloro che vogliono fortemente Metro Exodus? Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo posticipo e se l’idea di avere presto un nuovo trailer riaccende in voi l’hype!

CS + Fonte

Veronica Fontana

"Condividi nel tuo profilo delle brevi informazioni che possano essere mostrate anche ai visitatori". Cos'è questo, un museo? Allora faccio l'animale imbalsamato, mi metto in posa. La mia descrizione riporta la passione per i film, le serie TV e i videogiochi.