John Wick: Chapter 3 arriverà nei cinema il 17 maggio 2019

La fuga inizia ora.

Dopo due capitoli che hanno avuto un certo successo sia di critica che di pubblico, Keanu Reeves torna a vestire i panni dell’assassino professionista nel terzo episodio di John Wick, intitolato John Wick: Chapter 3. La pellicola sarà diretta nuovamente da Chad Stahelski, mentre la sceneggiatura è nelle mani di Derek Kolstad, come a significare che una buona squadra non si cambia dal momento che entrambi lavorano con l’attore protagonista della serie fin dal principio. La produzione dovrebbe iniziare le riprese proprio questo mese e, secondo quanto mostrato sul profilo Facebook dell’azienda Lionsgate, che produce John Wick: Chapter 3, il suo arrivo nei cinema statunitensi dovrebbe essere programmato per il 17 maggio 2019.

#JohnWick3

Be seeing you… 5.17.19. – John Wick 3

Pubblicato da Lionsgate su giovedì 17 maggio 2018

Secondo quanto trapelato inoltre dalla produzione sembra che nel cast, oltre Keanu Reeves nuovamente nei panni del protagonista, avremo anche il ritorno di Ian McShane, che interpreterà Winston, Ruby Rose, che aveva già interpretato l’assassino al servizio di Santino in John Wick: Chapter 2, Common, Lande Reddick e Laurence Fishburne. Tutti i ruoli di questi personaggi sono già noti, poiché già visti nei precedenti due capitoli.

John Wick: Chapter 3

Nuova invece la partecipazione di Hiroyuki Sanada, il cui ruolo resta ancora celato dal mistero, mentre sono note da qualche tempo i posti in cui avverranno le riprese: New York e Montreal, con l’aggiunta di qualche sequenza che sarà girata in Spagna ed in Russia. Poco si sa ancora sulla trama, se non che riprenderà gli eventi laddove la precedente pellicola si era fermata. Non ci resta che aspettare l’uscita del film, ma soprattutto di una data per l’approdo nelle sale cinematografiche italiane, che spero sia posta qualche giorno prima di quelle statunitensi, come accade solitamente di recente. Sperando che siano mantenuti gli stessi standard dei primi due episodi, attendiamo nuove notizie su John Wick: Chapter 3.

Silvestro Iavarone

Classe 1993, studente universitario, che passa comunque ancora tanto e troppo tempo a videogiocare, nonostante tutto!