Ingress: in arrivo su Netflix la serie animata

Siete pronti, agenti?

Il popolare gioco in realtà aumentata di Niantic sta per approdare anche sugli schermi in qualità di serie animata prodotta in Giappone da Fuji TV.

La notizia circolava già da qualche ora, ma l’account Twitter ufficiale di Ingress ha reso la notizia uffciale: è in programma la messa in onda di una serie animata sulle principali emittenti televisive giapponesi e su Netflix, a partire dal prossimo novembre.

Non si sanno molti dettagli sulla trama, se non che seguiremo le vicende dell’investigatore speciale della polizia Makoto che, a seguito dell’esplosione di un laboratorio di ricerca della misteriosa sostanza “XM”, scopre come intorno a lui si stia architettando una cospirazione che coinvolgerà l’intero pianeta.

Giunto al quinto anno dalla sua pubblicazione ufficiale, Ingress permette ai giocatori di combattere per la fazione degli Illuminati o della Resistenta per il controllo della XM e dei Portali che, sulla mappa di gioco (corrispondente ad una mappa del mondo reale) coincidono in luoghi di interesse storico, statue e siti di interesse artistico.

Andrea Costagliola

"per vivere bene il segreto è dedicare venti minuti al giorno ai problemi che rendono difficile la tua vita. Io in quei venti minuti mi faccio un pisolino."