Accordo tra Guillermo Del Toro e Netflix per una serie horror

Cinema, tv, animazione, videogiochi… ma quante ne sa?

Dieci le puntate previste al momento per il nuovo progetto seriale Netflix, intitolato “Guillermo Del Toro presents 10 After Midnight“. La serie, antologica e di stampo horror, è il passo successivo della collaborazione già esistente tra il regista messicano e Netflix. Mentre Trollhunters: I racconti di Arcadia viene rinnovata per la terza stagione (disponibile dal 25 maggio), tutto è pronto per la nuova proposta che vedrà coinvolto il regista de La forma dell’acqua anche come produttore esecutivo.

Ogni episodio di 10 After Midnight racconterà una vicenda di genere diverso, ma sempre nella cornice delle storie dell’orrore, con un approccio particolare e ibrido, un po’ Hitchcock un po’ Black Mirror. Guillermo Del Toro ne curerà sceneggiature e regia per alcuni episodi, mentre altri saranno affidati ad autori da lui stesso segnalati.

Guillermo Del Toro

Insieme a Del Toro saranno produttori anche J. Miles Dale e Gary Ungar della Exile Entertainment, che con lui hanno prodotto il già citato film responsabile della meritata statuetta come miglior regista.

Non è ancora stata ufficializzata una data d’uscita.

Vuoi una recensione dell’ultima fatica di Guillermo Del Toro, La forma dell’acqua? Qdss.it accontenta sempre, clicca qui per leggerla!

Laura Collesano

Una vita all'insegna della dipendenza inguaribile da storie. Sono drogata da circa 27 anni e mai stata "sobria", forse neanche per un giorno. Che sia in forma filmica, cartacea o videoludica amo la narrazione e amo raccontare. Scrivo soprattutto di questo e altra mia grande passione: i dibattiti infiniti e più o meno calmi su personaggi, snodi narrativi, sotto testi... Basta vah ;)