God of War: il compositore Bear McCreary parla della colonna sonora

Come sarà la OST di God of War? Risponde Bear McCreary.

Oramai ci siamo, il 20 aprile il caro vecchio Kratos entrerà di prepotenza nelle nostre console, regalandoci (si spera) una nuova e adrenalinica avventura. Il nostro ex spartano e nuovo vichingo, ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del pubblico, vuoi per un restyling così radicale, o perchè le novità nella serie sono diverse e molto interessanti.

Bear McCreary

In questi giorni, avrete sicuramente notato le diverse campagne pubblicitarie e i vari video sneak peek pubblicati, tuttavia mancava ancora un tassello fondamentale da esaminare: la colonna sonora. Ecco quindi un bel video intervista a Bear McCreary, compositore della colonna sonora del gioco e di OST tra cui: Battlestar Galactica, The Walking Dead, Black Sails e Outlander.

McCreary ha parlato del suo approccio al gioco e al personaggio di Kratos, spiegando che il suo obiettivo è stato quello di rendere ogni traccia adatta al contesto, mantendo però ritmo e atmosfera. Le musiche, come è possibile ascoltare in video sono ispirate alla tradizione norrena e sembrano particolarmente suggestive. Attendiamo il 20 aprile per esserne sicuri.

Fonte

Tommaso Quacquaruccio

Mi diletto con i videogiochi da quando ho memoria. Sono alla costante ricerca di nuovi giochi che sappiano emozionarmi e divertirmi. Fatemi giocare a tutto tranne che ai moba!