Avengers: Infinity War, quasi nessuno sa cosa succede davvero nello script

Pagine di sceneggiatura false anche per gli attori.

Non stupisce che i fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War, abbiano voluto proteggere la sceneggiatura definitiva ad ogni costo, dopo dieci anni di narrativa, le storie fantascientifiche più varie e successi al botteghino da un mucchio di zeri.

Sembrava che Cumberbatch fosse l’unico attore ad aver letto tutto lo script. Da nuove dichiarazioni di Anthony e Joe Russo viene fuori che anche questo era in realtà quasi del tutto falso.

“Non possiamo divulgare nulla a questo punto” dichiarano i registi. “Abbiamo lavorato duramente per proteggere i segreti di questo film dato che rappresenta la fine di dieci anni di percorso narrativo; le persone hanno investito molto dal punto di vista emotivo nell’Universo Marvel, quindi vogliamo essere sicuri che possano vivere la migliore esperienza possibile.”

Avengers: Infinity War

“Abbiamo scritto pagine finte per la sceneggiatura e le abbiamo distribuite” continuano. “Nessuno degli attori ha attualmente letto l’intera sceneggiatura, quella vera. […] Questo è uno di quei film che le persone devono vedere in fretta prima che qualcuno riesca a rovinarglielo”.

Cosa sappiamo finora su Avengers: Infinity War? Scoprilo leggendo gli articoli di qdss.it sul film!

Laura Collesano

Una vita all'insegna della dipendenza inguaribile da storie. Sono drogata da circa 27 anni e mai stata "sobria", forse neanche per un giorno. Che sia in forma filmica, cartacea o videoludica amo la narrazione e amo raccontare. Scrivo soprattutto di questo e altra mia grande passione: i dibattiti infiniti e più o meno calmi su personaggi, snodi narrativi, implicazioni etiche... Basta vah ;)