Far Cry 5, svelata la data di uscita: il 27 febbraio 2018

Ubisoft ha rivelato la data di uscita di Far Cry 5: il titolo ambientato nel Montana sarà disponibile dal 27 febbraio 2018.

In Far Cry 5 vestiremo i panni del nuovo vice assistente sceriffo di Hope County, un’immaginaria comunità nel Montana (Stati Uniti). Lo scenario, apparentemente tranquillo, rivelerà presto alcuni dettagli che ci faranno ricredere.

Scopriremo, infatti, che il nostro arrivo ha fatto da scintilla all’attuazione di un piano rimasto nascosto per anni, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea e che non si fermerà davanti a nulla. Tale piano prende il nome di progetto Eden’s Gate.

 

Scopo del gioco, quindi, è quello di cercare di fermare gli attuatori del progetto, alimentando la resistenza per ottenere la libertà dell’intera comunità di Hope County. La lotta ci porterà in una serie di luoghi unici, che ci consentiranno di vivere esperienze di gioco piuttosto variegate (come l’attraversamento in volo dei cieli del Montana e i tentativi di sopravvivenza in campagne, foreste, montagne e fiumi).

Piloteremo anche alcuni dei più iconici veicoli americani (camion, ATV, barche e muscle car). Questi veicoli, inoltre, fungeranno anche da riparo in caso di attacco da parte di animali o come preziosi alleati nelle fughe. Per eliminare la setta, però, il nostro più prezioso alleato sarà l’arsenale di armi a nostra disposizione (tra cui è annoverata anche una mazza da baseball).

Se ci sentiremo soli, oltre ad avere la possibilità di esplorare il mondo di gioco in modalità cooperativa (2 giocatori), potremo reclutare mercenari tra una vasta gamma di personaggi o farci aiutare da bestie feroci come orsi e puma.

In Far Cry 5, inoltre, potremo avere nuovamente a che fare con l’editor di mappe, che ci darà l’opportunità di creare – e giocare – una quantità di nuovi scenari pressoché illimitata. L’editor, inoltre, includerà funzionalità mai provate all’interno della saga (sulle quali, però, al momento in cui scriviamo non sono stati svelati ulteriori dettagli).

In attesa di riportarvi ulteriori notizie a riguardo, ricordiamo che Far Cry 5 farà il suo debutto ufficiale nel mondo videoludico il 27 febbraio 2018 su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Project Scorpio e PC.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Marzia Armonia Rispoli

29 anni, da sempre appassionata di videogiochi e scrittura. Ah, dimenticavo: conosco Judo, Kung Fu, Karate e almeno altre cento parole altrettanto pericolose.

Lascia un commento