F1 2017: un ritorno al classico con 12 iconiche auto storiche

F1, il classico brand dedicato alle veloci auto da corsa, tornerà il 25 agosto di quest’anno con un nuovo capitolo. Il gioco dal nome F1 2017 presenterà molte novità tra cui la possibilità di guidare 12 automobili che hanno segnato la storia di questo sport.

Scaldate i motori e preparatevi ai posti di partenza, F1 2017 sta per tornare. Il classico brand sviluppato da Codemasters (Dirt, Colin MacRae, Overlord) promette in questo nuovo capitolo una carriera più profonda e coinvolgente, un multiplayer rinnovato e migliorato e una modalità chiamata Campionato tutta da scoprire.

Il mondo dell’automobile strizza da sempre l’occhio al passato e i ragazzi di Codemasters conoscono bene questo settore, da sempre infatti gli sviluppatori di questa azienda hanno lavorato e prodotto capitoli legati a questo sport. In pieno stile revival F1 2017 porterà nel nostro garage virtuale 12 mitici modelli storici, alcuni di essi sono per veri appassionati come la mitica McLaren-Honda Mp4/4 del compianto Ayrton Senna, oppure la Williams-Renault FW14B di Nigel Mansell.

Paul Jeal, Game Director presso Codemasters ha commentato entusiasta:

“Dopo un anno di grande successo con l’acclamatissimo F1 2016, siamo lieti di annunciare F1 2017 e di reintrodurre le vetture classiche F1 nella serie. I Classici sono stati accolti incredibilmente bene quando li abbiamo inclusi in F1 2013, e, in F1 2017 torneranno più in forma che mai. Con una grandissima varietà di scelta, non è stato facile decidere le 12 auto definitive, ma siamo orgogliosi della nostra selezione che comprende alcune delle auto più iconiche preferite dai fan degli ultimi 30 anni.”

Lee Mather, Creative Director di Codemasters ha risposto ad alcune domande riguardo la modalità carriera:

“Per la prima volta, F1 2017 integra completamente l’esperienza classica nella modalità carriera principale. Nella modalità carriera i giocatori potranno correre in epoca moderna e saranno invitati ad eventi nelle diverse classiche vetture F1 durante tutta la stagione. Stiamo anche aggiungendo, in F1 2017, quattro alternative di layout per i circuiti e numerosi nuovi tipi di gameplay. Anche le vetture classiche saranno disponibili in diverse modalità di gioco, tra cui la modalità multiplayer online e quella time trial.”

Il gioco è atteso per il 25 agosto di quest’anno per piattaforme: PC, Xbox One e PlayStation 4. Se acquisterete il gioco in pre order potrete guidare la McLaren MP4/4 sin da subito anzichè sbloccarla avanzando in game.

Share on Facebook4Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Tommaso Quacquaruccio

Mi diletto con i videogiochi da quando ho memoria. Sono alla costante ricerca di nuovi giochi che sappiano emozionarmi e divertirmi. Fatemi giocare a tutto tranne che ai moba!

Lascia un commento